http://www.williamvecchietti.com
William Vecchietti, nato in Ancona nel 1969, si forma nei primi anni ’90 in Francia dove vive per 7 anni, venendo a contatto con le principali avanguardie di quel periodo.
Eclettico nel ricercare una possibile mappa per decifrare il comportamento umano, utilizza diverse tecniche espressive che spaziano dalle forme più tradizionali a quelle più innovative, in contaminazioni che comprendono pittura, computer, fotografia, realizzando anche installazioni di poster art, wallpainting e proiezioni.
Elementi acquatici, floreali e boschivi con l’intervento digitale e pittorico vengono a far parte di un mondo a volte inquietante, abitato da figure anche mostruose, ma allontanate in una dimensione ‘altra’ dall’incisività della molteplicità di forme e della brillantezza dei colori. I personaggi abitano realtà fantastiche, immaginarie, sono creature che appartengono al nostro tempo, ciò che resta ben viva è l’espressione, quella di persone comuni che s’incontrano camminando per strada.
Ideatore e art director del festival d’arte contemporanea CuprArte nel 2007. Collabora e interviene come artista al festival Pop Up! Artista e curatore della street art nell’esposizione Cuore POP a Lecce alla PrimoPiano LivinGallery nel 2010, partecipa a numerose mostre e festival in Italia e all’estero dai primi anni ’90.