Giacomo Bufarini a.k.a. Run, nato ad Ancona nel 1979, vive e lavora a Londra dal 2007. La sua formazione è per lo più da autodidatta; terminato l’Istituto d’Arte, si è avvicinato alla scena underground italiana, entrando in contatto con il Writing e poi con la Street Art e diventando tra i protagonisti del movimento di arte urbana europea.
Lo stile di Run presenta un alto livello di complessità, evidenziato attraverso immagini dinamiche di mani e volti ad incastro e attraverso colori luminosi. Ispirato dai suoi tanti viaggi, Run è interessato all’antropologia e alla forma umana, descrivendo un mondo popolato da personaggi fantastici, immagini e simboli provenienti da differenti culture inseriti in contesti surreali, mitici e paesaggi onirici.
La sua pratica in studio lo porta a sperimentare e lavorare con una vasta gamma di tecniche e materiali, tra cui sculture in legno, stampa, incisione, disegno su tavola, tela e carta.
Le sue opere d’arte pubblica si trovano in tutto il mondo, tra cui Italia, Inghilterra, Polonia, Cina, Svizzera, Senegal e Albania. Run ha lavorato con la Howard Griffin Gallery di Londra e Los Angeles.