POP UP! TOUR

quattro itinerari alla scoperta dell’arte urbana nelle Marche

 

POPUP è una galleria a cielo aperto con oltre 40 opere d’arte contemporanea realizzate da artisti internazionali su architetture e luoghi non convenzionali nelle Marche.

Grandi strutture industriali, porti ed aeroporti, stazioni ferroviarie, aziende agricole, edifici in stato di abbandono e altri spazi urbani, offrono nuove visioni grazie all’arte.

I tour, accompagnati dal nostro staff, invitano alla scoperta di questo ricco catalogo e sono rivolti a tutti: giovani, famiglie, bambini, amanti dell’arte, della bicicletta e dell’escursionismo.

TOUR 1

Ancona – a piedi e in bicicletta

(durata 2 ore, 3 km, facile)

 partenza dalla Mole Vanvitelliana

Durante questa passeggiata è possibile ammirare l’area portuale con i suoi suggestivi luoghi di lavoro – pescherecci e strutture produttive – che convivono in un originale connubio con le opere di grandi artisti – Blu e Ericailcane, Sten & Lex, Roa, Gio Pistone, Camilla Falsini, James Kalinda, 108, Allegra Corbo, Dem, Zosen, Yuri Romagnoli, e molti altri fino ad arrivare al centro della città con l’opera di Ozmo, M-City e Run.

TOUR 2

Vallesina – in bicicletta

(durata 2 ore, 17 km, facile)

partenza dalla Stazione di Montecarotto-Castelbellino

Una pedalata tra arte e natura, lungo la ciclabile che costeggia la ferrovia, per ammirare le opere realizzate dagli artisti 2501, Basik, Gio Pistone, Nicola Alessandrini, Turbosafary, sulle facciate delle stazioni ferroviarie.

TOUR 3

Senigallia – a piedi

(durata mezzora, 1 km, facile)

partenza dalla Rocca Roveresca

Una passeggiata che svela la città creativa, partendo dalla stazione ferroviaria ridisegnata dall’opera “Universe” di GeometricBang, per terminare con la visita ad uno studio-shop artistico.

TOUR 4

Arcevia – in auto

(durata 2 ore, 20 km)

Partenza dalle Grotte di Frasassi

Un’occasione unica per visitare due siti straordinari: la ex Cava Mancini, sito industriale dismesso riqualificato dalle opere di due artisti internazionali – Zio Ziegler e Moneyless – e la Tenuta San Settimio, con 400 ettari di parco, in cui sono immerse le opere di Moneyless.

 I tour si effettuano su prenotazione per singoli, gruppi e scuole.

Per informazioni:

+39 347 8473606

 [email protected]