108, ALLEGRA CORBO, DEM, LUCA BLAST FORLANI, MAURIZIO SENATORE, WILLIAM VECCHIETTI, YURI ROMAGNOLI, ZOSEN, La Foresta dei Giganti c/o piloni rotatoria Via Einaudi, Porto di Ancona.

Le superfici grigie e mute della città, ingombranti o ignorate, visibili o invisibili, segno dello sviluppo urbano, prendono vita. Si fanno libro o fumetto, manifesto o semplicemente tela, su cui otto grandi artisti danno voce al proprio individuale istinto creativo.

Ancona mostra il suo spirito contemporaneo allineandosi con le più grandi città europee, offre ai suoi cittadini, ospiti e viaggiatori, l’occasione di godere e fruire in piena libertà di opere artistiche a cielo aperto, tra case, strade e mare. In una dimensione democratica, colori, sensazioni e messaggi vivono tra la gente e per la gente di questa città.

8 artisti dipingono 8 piloni della rotatoria della Fiera della Pesca, riqualificando una zona del porto e trasformandola in uno scenario surreale popolato da animali, alberi e personaggi fantastici.